IL TERRITORIO
Un quartiere alla ricerca di un'identità

PERCORSO FORMATIVO
Curriculo ed extracurriculo

I PROGETTI
Attività che qualificano la nostra azione didattica

L'ORGANIZZAZIONE
Direzione ed amministrazione dell'Istituto

Segreteria, Scuola-Famiglia, modulistica

CARTOLINE
Invia una cartolina virtuale, scegliendo la foto che preferisci

ADA NEGRI

Via Giambattista Manso
Tel - 081269798
circolodidattico@istitutocomprensivocdm.it

L'Ada Negri, il cui colore distintivo all'interno dell'Istituto Comprensivo è il giallo che simboleggia la luce quale speranza per il futuro, dall'Anno Scolastico 1998/99 è ubicata in Via Giambattista Manso in un edificio di nuova costruzione dotato di aule spaziose, una palestra, una biblioteca propria e diverse aree verdi che circondano lo stabile.
La denominazione "Ada Negri" trova conferma in una foto con dedica della poetessa, lettere ed altri cimeli andati sfortunatamente perduti nel corso degli anni ed in seguito ai danneggiamenti che la sede storica ha subito nel tempo, dal momento che la fondazione della scuola risale agli inizi del '900.
Il plesso Ada Negri attualmente è composto da 4 sezioni di Scuola dell'Infanzia e 10 classi di Scuola Primaria.

La Scuola dell'Infanzia ed Primaria Ada Negri ha adottato Via Soprammuro a Porta Nolana.
» le nostre iniziative

ISTITUTO COMPRENSIVO 32° CD SMS CADUTI DI VIA FANI